Info contatto

Orario di lavoro

  • Lunedì 14:00 - 20:30
  • Martedì 8:00 - 13:00
  • Venerdì 14:00 - 20:30
  • Sabato 8:00 - 13:00 (a settimane alterne)

Nutrizionista

Ho sempre praticato sport, principalmente nuoto e palestra. Durante la mia carriera agonistica, raggiunta una determinata maturità, ebbi la necessita di competere a livello nazionale. Ciò significava impegnarsi di più e recuperare le energie al meglio per prestare maggiormente il giorno seguente. Questa performance aggiuntiva l’ho raggiunta nel momento in cui sono stato seguito Nutrizionalmente da un professionista.
É così che ho scoperto questo affascinante mondo della nutrizione, dove solamente con la giusta combinazione di nutrienti e microelementi si sfrutta il massimo potenziale che un atleta ha e si apporta il massimo beneficio anche al paziente patologico.

Al Liceo decisi di proseguire gli studi in quest’ambito, così intrapresi il Corso di Laurea in Dietistica, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dove scoprii l’area terapeutica della Nutrizione Clinica e le sfaccettature delle maggiori strategie nutrizionali per pazienti patologici e sportivi.

Dopo l’esperienza formativa di tirocinio, al Gemelli di Roma, continuo ad approfondire ed aggiornarmi continuamente nella Scienza della Nutrizione con corsi e Master. 
La passione per lo sport mi ha spinto a conseguire un master in Nutrizione Sportiva, erogato dalla Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport “SANIS” che mi ha permesso di avere gli strumenti per poter supportare specificatamente gli atleti. 
L’interesse per il potenziamento e il supporto personale negli stati carenziali, mi ha portato ad intraprendere un nuovo Master in "Nutraceutici, Fitoterapici ed Integratori alimentari" presso l’Università di Bologna “Alma Mater Studiorum”, con il fine di fornire un’integrazione coscienziosa e necessaria per stati carenziali e di supporto.

I Piani Alimentari che redigo per i miei pazienti (patologici, sani e sportivi) sono studiati sugli obiettivi e modellati sulle esigenze della persona. Insieme andremo a valutare le criticità (patologiche/abitudinarie) e la composizione corporea, con il fine di soddisfare le esigenze nutrizionali richieste e garantire la migliore adesione al Piano stesso.